COMUNICAZIONE: AVVISO TIROCINIO DI INCLUSIONE INDETTO DAL COMUNE DI MESSINA

Il Comune di Messina indice una manifestazione di interesse per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale a favore di 145 beneficiari delle misure di sostegno alla povertà che risponderà ad una logica di integrazione lavorativa, attivabile sul territorio di Messina,  assicurando il rafforzamento delle competenze professionali e il conseguimento di un’occupazione lavorativa degli utenti in condizione di svantaggio socio – economico inoccupati e/o disoccupati fruitori della misura PON/INCLUSIONE.

Per l’attivazione viene individuato il Comune di Messina quale soggetto Promotore/Erogatore dell’indennità di tirocinio e responsabile delle coperture assicurative INAIL e RCT dei tirocinanti destinatari.

Il valore economico del Tirocinio di Inclusione ( circa 4.300 €, considerando un’indennità mensile lorda di 600 € per la durata di sei mesi per venti ore settimanali) è destinato a coprire i costi dell’indennità del tirocinante per l’attività formativa presso il Soggetto Ospitante e verrà corrisposta mensilmente ai tirocinanti da parte del COMUNE DI MESSINA.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – per la costituzione di una long list di enti del terzo settore e imprese private, disponibili ad ospitare beneficiari di tirocini finanziabili.

Di seguito indichiamo gli allegati necessari alla partecipazione dell’Avviso:

visualizza-1-pon-inclusione-avviso-pubblico-tirocini-maggio-2021

visualizza-all_1-dichiarazione-di-adesione-alla-manifestazione-di-interesse

visualizza-all_2-scheda-fabbisogno

visualizza-all_3-scheda-soggetto-ospitante

La presentazione della manifestazione di intetresse dovrà essere effettuata dalle aziende e dagli enti in possesso dei requisiti di partecipazione utilizzando il modulo allegato alla Manifestazione di interesse (dichiarazione di adesione All. 1) contenente l’autocertificazione, copia di un documento di identità, e la relativa Scheda Fabbisogno  All. 2 e Scheda del soggetto ospitante All. 3.

La dichiarazione di adesione potrà essere trasmessa:

  • A mano o a mezzo posta ai seguenti indirizzi: Ufficio Protocollo del comune di Messina c/o U.R.P. – Palazzo Zanca – Piazza Unione Europea.
  • A mezzo Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it

indicando all’oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSRE TIROCINI – PON/FSE 2014/2020″  a partire da lunedi 31 maggio 2021.

N.B. Il responsabile del procedimento del presente Avviso è l’Arch. Pasquale Tripodo del Comune di Messina.

Pin It