Sostegni bis, la presidente De Luise: “Bene provvedimenti, ora fondamentale che risorse arrivino subito a imprese”

“Servono più fondi per chi resta ancora chiuso”

“I Sostegni Bis contiene molti dei provvedimenti che avevamo chiesto per agevolare la normalizzazione ed il rilancio dell’economia, in particolare su credito e affitti. Perché si tramutino in un sostegno concreto, però, è fondamentale che le risorse arrivino velocemente alle imprese, non solo accelerando sui ristori ma sburocratizzando il più possibile l’accesso ai benefici fiscali e contributivi”.

Così la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise commenta l’approvazione del DL Sostegni Bis.

“Accorciare i tempi sarà fondamentale per dare forza alla ripartenza. Rimane infatti la preoccupazione per le imprese che sono costrette a rimanere ancora chiuse, dalle discoteche alle sale da gioco: il fondo messo a loro disposizione è esiguo, molte potrebbero non riaprire più. È necessario incrementarne la dotazione”.