Comune di Messina: variano le modalità di accesso delle imprese al contributo economico

Cambiano le modalità di accesso al contributo economico alle imprese danneggiate dal Covid-19 da parte del Comune di Messina.

Non è più prevista la procedura “a sportello”, come inizialmente disposto, ma avranno diritto al sostegno tutte le attività purché in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso e siano in regola con il Durc o comunque si mettano in regola prima dell’erogazione del beneficio.

Conseguentemente a questa decisione cambia anche l’importo del contributo, in prima battuta fissato in 3000 euro.

Allargandosi la platea dei beneficiari infatti, il fondo destinato agli aiuti alle imprese per complessivi 10.580.000 euro sarà equamente suddiviso tra tutte le imprese che presenteranno domanda.

Un’altra novità riguarda l’inserimento di altri codici Ateco rispetto a quelli inizialmente ammessi all’accesso al contributo, che sono stati integrati con gli altri codici Ateco già previsti dai decreti ristori ter e quater, dal “bonus Sicilia” e dalle ordinanze sindacali succedutesi nel tempo.

Di seguito il link per scaricare il bando e la domanda

Clicca qui sotto per scaricare il file con i Codici ATECO aggiornati, relativi alle imprese che possono accedere alla misura

allegato-1-v-22-16-12-20-norev-1-cpore-14