ALTERNANZA DAY Camera di Commercio di Messina — 10 aprile 2018 ore 09.30

La Camera di commercio di Messina, in collaborazione con la propria Azienda Speciale, ha organizzato giorno 10 aprile 2018 alle ore 09.30, l’evento “ALTERNANZA DAY” edizione 2018, al fine di promuovere l’alternanza scuola-lavoro.

L’incontro rappresenta un’utile occasione di confronto con gli altri stakeholder, per avviare azioni programmatiche comuni e presentare le principali iniziative che vedono impegnate le Camere di commercio a supporto dell’alternanza scuola-lavoro e dell’orientamento quali:

-    il Premio “Storie di alternanza” con l’indicazione delle modalità di partecipazione delle scuole e degli studenti all’iniziativa in corso (I Sessione 2018 con scadenza 20 aprile 2018) e l’anticipazione del lancio della II edizione (Sessione II semestre 2018 e I Semestre 2019);

-   i bandi per contributi/voucher alle imprese già emanati o in fase di lancio per il 2018 nell’ambito delle attività finanziate con l’aumento del 20% del diritto annuale e dedicati alle imprese ospitanti percorsi di Alternanza scuola-lavoro in collaborazione con le scuole del territorio;

-   il Registro Nazionale per l’Alternanza con l’illustrazione delle nuove funzionalità relative ai tutor aziendali e all’integrazione con la piattaforma del MIUR.

All’evento parteciperanno il Provveditore degli studi di Messina dott. Luca Gatani, il Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina Ing. Santi Trovato ed il dott. Giuseppe Timpanaro – Anpal Servizi Unità Organizzati a Territorlale Isole.

In tale direzione si è pensato, a conclusione dell’evento, di realizzare un tavolo tecnico per la costituzione di un network territoriale tra gli istituti scolastici, il mondo delle imprese e gli enti pubblici.locandina-a-s-l-001-1